Angelo Cavallari, nato il 15/12/1941 tra le mura della sua casa natale a Bacanazza, nel comune di Occhiobello (Rovigo), terminati gli studi elementari frequenta un corso serale a Ferrara per la professione di tubista, mentre durante il giorno lavorava già in un’officina meccanica.
All’età di vent’anni viene assunto dalla Saipem, dove lavora fino al 1967 proprio per la mansione per cui aveva studiato, presenziando in alcuni cantieri a Latina, Gela, Argentina, Pakistan, Iraq e Grecia. Fino ad arrivare all’ultimo cantiere in Libia per la Bechtel, durato 2 anni e al termine del quale, rientrato in Italia, all’età di 30 anni si sposa e da vita alla CIIP.
Corre difatti il 1971, quando il Sig. Angelo Cavallari riceve un’offerta da una ditta di Milano alla ricerca di personale autonomo per diversi cantieri ed è proprio grazie a questa che l’azienda prende vita, contando inizialmente su una forza lavoro di 3 dipendenti.
Nel giro di circa 10 anni, la CIIP cresce sempre più, assumendo la sede attuale a Canaro e allargandosi giorno dopo giorno, fino a a raggiungere gli attuali 50 dipendenti.